Posta elettronica: consultazione e configurazioneMelyssa internet provider ti permette di consultare la tua posta elettronica direttamente on-line, oppure di scaricare le e-mail direttamente sul tuo computer. Per consultare on-line le tue e-mail, quando ti trovi a casa o fuori sede, collegati al sito www.melyssa.it e compila i campi "username" e "password" nella sezione "Webmail" che trovi nella parte alta dell'homepage. Come username riporta per esteso l'indirizzo di posta elettronica che desideri consultare, comprensivo di ciò che trovi dopo il carattere @ (es. mario.rossi@dominio.it) e come password inserisci la password relativa al suddetto indirizzo (se non conosci o non ricordi la tua password, contattaci ai numeri 030 31 48 09, oppure 329 21 76 108). Per consultare e scaricare la tua posta elettronica direttamente sul tuo computer utilizzando un "client" di posta come Outlook Express o softwares analoghi, oppure su dispositivi portatili come notebook, palmari o telefoni cellulari di ultima generazione, ti invitiamo a seguire la procedura seguente (tale procedura è stata realizzata considerando la configurazione di Microsoft Outlook Express; utilizzando analoghi software su computer o dispositivi portatili le fasi di configurazione potrebbero differire, ma i parametri richiesti risulteranno fondamentalmente i medesimi). Configurazione posta elettronica su Microsoft Outlook ExpressApri Microsoft Outlook Express cliccando sulla relativa icona sul desktop, oppure dal menù Start -> Programmi -> Outlook Express Seleziona dal Menu Strumenti la voce Account per aggiungere un account di posta elettronica Clicca Su Aggiungi -> Posta elettronica Digita il tuo nome e cognome o nome della società e clicca su Avanti. Digita il tuo indirizzo di posta elettronica completo Inserisci in "Server posta in arrivo (POP3)" il nome del tuo dominio di posta (ciò che compare dopo il segno "@" del tuo indirizzo e-mail) preceduto da "mail." Inserisci il tuo nome utente (il tuo indirizzo e-mail completo) e la relativa password Clicca sul pulsante "Fine" per salvare la configurazione Se la configurazione è stata portata a termine con successo, non dovrebbe essere restituito nessun messaggio d'errore cliccando sul pulsante "Invia/Ricevi". Per qualsiasi problema di configurazione Melyssa Internet provider è a tua disposizione ai numeri 030 31 48 09, oppure 329 21 76 108. N.B. Se il server della posta in uscita (SMTP) richiedesse l'autenticazione dell'utente, visualizza le proprietà del tua account di posta cliccando su: Strumenti -> Account. Spostandoti sul tab "posta elettronica" potrai selezionare il nome dell'account di posta da modificare, cliccando sul pulsante "Proprietà". Clicca sul tab Server e seleziona la voce "Autenticazione del server necessaria", quindi clicca su OK Chiudi le proprietà degli account. La configurazione della posta è terminata. Lista SMTP Provider*
|