IL WEB COME STRUMENTO PUBBLICITARIO

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Vuoi far conoscere il tuo sito internet e sfruttare il web come canale pubblicitario?

Hai bisogno di una marcia in più per mantenere un vantaggio in settori altamente concorrenziali?

Sei alla ricerca di nuovi canali per promuovere l’immagine della tua attività, prodotti, servizi, promozioni, iniziative?

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WEB ADVERTISING, MARKETING E COMUNICAZIONE

promuovi il tuo business su internet

 

Vuoi far conoscere il tuo sito internet e sfruttare il web come canale pubblicitario?

Hai bisogno di una marcia in più per mantenere un vantaggio in settori altamente concorrenziali?

Sei alla ricerca di nuovi canali per promuovere l’immagine della tua attività, prodotti, servizi, promozioni, iniziative?

Lo staff di Melyssa sarà lieto di offrire una consulenza completa per iniziative di Web Advertising.

Il Web Advertising consiste nell’utilizzare il web non solo come un contenitore di informazioni, ma nello sfruttarlo come potente veicolo pubblicitario e promozionale. Società e costumi moderni si sono sempre più modificati in seguito alla spinta dei media e recentemente il fenomeno della tecnologia di consumo (telefoni cellulari, personal computer, lettori musicali sono solo alcuni esempi) ha largamente fatto uso di internet come strumento di marketing ed advertising, raggiungendo enormi quantità di pubblico con costi contenuti.

Esistono diversi tipi di iniziative per incrementare la visibilità del tuo sito internet, che vanno dall’utilizzo di strumenti avanzati per guadagnare popolarità sui motori di ricerca all’investimento in vere e proprie campagne pubblicitarie con singolari regole e modalità. Ecco alcuni esempi.

 

 

community: un’iniziativa in più

 

E’ risaputo che i più importanti motori di ricerca nazionali ed internazionali attribuiscono in base ai propri algoritmi di valutazione diversi “punteggi” ai siti internet indicizzati, da cui scaturisce un indice di popolarità che, oltre ad essere influenzato dai criteri utilizzati per l’ottimizzazione, è suscettibile soprattutto nel lungo periodo del numero di visite ricevute e di indici quali ad esempio i tempi di permanenza degli utenti all’interno del sito web. In parole più semplici i vantaggi di un favorevole posizionamento sui motori di ricerca possono essere mantenuti nel lungo periodo solo se un sito internet è popolare.

La progettazione e gestione di una community che arricchisca il tuo sito internet con uno strumento di dialogo e confronto diretto con gli utenti, uno strumento di implementazione attraverso discussioni on-line su tematiche riguardanti un settore o un prodotto ad esempio, ha una duplice funzione.

In primo luogo una community di successo permette di espandere notevolmente i contenuti di un sito internet, di aumentare la mole di materiale informativo e renderlo quindi più utile ed interessante.

In secondo luogo l’attività di community determina un aumento di visite e tempi di permanenza da parte degli utenti, garantisce la possibilità di avere un feedback gratuito su prodotti e servizi, permette di fidelizzare gli utenti e proporre iniziative e campagne pubblicitarie: tutti questi vantaggi si traducono in un aumento di popolarità, quindi in vantaggi derivati dal posizionamento.

 

 

scambio di links e banner pubblicitari

 

Un’utile attività a sostegno del posizionamento sui motori di ricerca è l’inserimento dell’indirizzo (URL) del tuo sito internet in portali tematici, databases, liste albi professionali ed altri siti web: molte realtà del cazzo su web offrono l’indicizzazione presso portali locali e nazionali con modalità variabili (inserzione a pagamento, reciproca segnalazione sul proprio sito, sottoscrizione periodica ecc.): la presenza di un rimando esterno al proprio sito internet è sempre vantaggioso poiché indice di interesse da parte del web verso la tua attività. Melyssa offre la consulenza necessaria per individuare quali servizi possono essere utili al tuo sito e per effettuare analisi e comparazioni.

Per tali motivi, un’altra attività favorevole per l’incremento della popolarità di un sito internet è curare l’inserimento su altri siti web dei tuoi banner pubblicitari, veri e propri annunci promozionali che possono essere statici, dinamici, interattivi, al fine di guadagnare visite dal pubblico che decide di ciccare sulle inserzioni. Anche in questo caso l’inserimento può essere gratuito o a pagamento secondo i servizi di cui si intende avvalersi.

 

pay per click

 

Un utile strumento a pagamento che consiste nell’inserimento di inserzioni sui motori di ricerca: a seguito della definizione di budget, obiettivi e target di una campagna di Pay per Click, si paga un corrispettivo per ogni volta che l’inserzione viene ciccata. Si tratta di uno strumento efficace ed economico, sempre mirato all’incremento della popolarità del tuo sito web.

 

 

affiliazioni, sponsorizzazioni, partnership, co-branding

 

Melyssa propone una consulenza completa anche in merito ad attività che involgono non solo l’investimento in pubblicità su internet, ma vere e proprie strategie di collaborazione con partner e realtà che possono garantire e vantaggi reciproci: l’affiliazione (scambio reciproco di servizi), la sponsorizzazione (promozione discreta su altri siti web), partnership e co-branding (vera e propria collaborazione in termini di condivisione di risorse e servizi).

 

 

e-mail marketing

 

Melyssa mette infine a tua disposizione una serie di strumenti sicuri ed efficaci per la gestione di Mailing Lists e la creazione di newsletters promozionali: un servizio rapido ed efficiente per raggiungere con messaggi pubblicitari ed informativi gli utenti iscritti presso il tuo sito internet, oppure i tuoi clienti, associati e contatti in genere.